italiano | deutsch | english | français | russian


Immobiliare Ticino

Il Ticino è la porta per il sud e conquista grazie al suo fascino, seduce per il suo stile di vita e la sua lingua italiana. Oltre le Alpi vi accoglie il sud: flair italiano, clima mite, palme sulle spiagge pulite, valli ridenti, chiese in stile romanico e vie pittoresche che sfociano in piazze vivaci. Tuttavia, il mondo delle Alpi non è mai lontano.

Escursioni alpine che iniziano nella neve e tra le rocce, finiscono in boschi di castagni, e dalle rive, i pendii coperti di boschi tendono verso le alte cime. Sugli alpeggi fiorisce l'enziana, sul lungolago la camelia. Chi cerca la dolcevita, trova la sua tranquillità nei giardini subtropici. A chi piace solleticare i nervi, vada in giro per le gole. E a chi gli viene voglia di cultura, la troverà dappertutto: poeti e artisti si sentono attratti dai paesaggi romantici, gli architetti si lasciano ispirare da antiche tradizioni per creare costruzioni audaci. Passato e futuro, nord e sud, montagna e pianura, natura e cultura, città e paese formano un'affascinante unità ricca di contrasti. L'avventura si chiama Ticino.

Inverno

Una campagna pubblicitaria condotta qualche anno fa a favore del Ticino utilizzava, tra l'altro, anche lo slogan "Dai ghiacciai alle palme". Non si sarebbe potuto trovare una descrizione così sintetica e così appropriata per descrivere l'inverno in Ticino.

Lo sportivo può così scivolare sulle nevi delle montagne ticinesi mentre un altro villeggiante può godersi la rilassante atmosfera di un Boulevard-Café. Questo può accadere solo in Ticino perché solo qui l'ospite ha una tale enorme libertà di scelta: può soggiornare nel Ticino alpino, dove lo attendono inebrianti discese sugli sci o in slitta, dove la neve scricchiola sotto gli sci da fondo e dove gli avventurosi del surf freestyle possono fare le più entusiasmanti scoperte: a Bosco Gurin e Airolo, intimo e familiare, sul ridente Cardada, a Carì, riservato e discreto, oppure a Campo Blenio, semplice e schietto. Ma può anche godersi dei rilassanti e tranquilli giorni di vacanza sulle sponde dei laghi, assaporare la raffinata cucina, passeggiare tra le eleganti vetrine, visitare musei o camminare nel silenzio dei secolari boschi di castagni, scoprire capolavori artistici sulle tracce dell'arte romanica o ammirare opere di notevole pregio artistico come, ad esempio, la Chiesa di Santa Maria degli Angeli sul Monte Tamaro e la Chiesa di San Giovanni Battista a Mogno, entrambe progettate dall'architetto Mario Botta.

Scoprire il Ticino durante la stagione fredda è un suggerimento valido indifferentemente per single, coppie, famiglie o interi gruppi che intendono trascorrere una vacanza veramente speciale. Tutti si troveranno perfettamente a loro agio e trascorreranno giorni rilassanti e rinfrancanti nel sud della Svizzera. Il sito web www.ticino-tourism.ch dà informazioni 24 ore su 24 sugli eventi turistici e culturali in Ticino.



Fideconto SA

Bellinzona
Via Canc. Molo 11
CH-6500 Bellinzona

Locarno
Via Ciseri 23
CH-6600 Locarno

Lugano
Via Carlo Maderno 23
CH-6900 Lugano

S. Vittore
Strada Cantonale 69
CH-6534 S. Vittore

© Fideconto SA | Copyright | Privacy policy